Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


18/12/2024 17:43
Sanità, casa, trasporti e disabilità sono al centro delle critiche delle opposizioni in Consiglio regionale, impegnate in una battaglia serrata contro il bilancio in votazione. Il documento, che prevede circa 34 miliardi di entrate e 23 miliardi destinati alla sanità, è giudicato insufficiente per rispondere ai bisogni reali dei cittadini.
Le minoranze puntano il dito contro i tagli e l’assenza di interventi strutturali in ambito sociosanitario, come ad esempio oò potenziamento dello psichiatra infantile, lo sviluppo delle case di comunità e l’introduzione di infermieri scolastici per i bambini con disabilità gravi. Azione-Italia Viva sottolinea anche le lacune sul fronte dell’accessibilità, chiedendo maggiori investimenti per scuole, impianti sportivi e alloggi di edilizia popolare.
Particolarmente acceso è il dibattito sul trasporto pubblico. Il Partito Democratico denuncia il taglio di 62 milioni di euro nel bilancio, una decisione che, secondo i consiglieri, penalizza gravemente i pendolari e i servizi di mobilità urbana e regionale.