Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


26/03/2025 19:34
Il Salone del Mobile, giunto alla sua 63esima edizione, si prepara a trasformare Milano in una vera e propria capitale del design. Con quasi 170.000 metri quadrati di superficie espositiva, l'evento è sold out, con più di 2.100 espositori da 37 Paesi. Quest’anno si conferma una presenza sempre più significativa di brand internazionali, con 168 aziende che partecipano per la prima volta.
Il fatturato complessivo degli espositori italiani arriva quasi a 10 miliardi di euro, un risultato che riflette l’enorme valore del settore dell’arredamento del Paese, pari al 34% del fatturato dell'intero sistema. Non solo Italia: oltre il 38% degli espositori arriva dall’estero, contribuendo a dare una dimensione globale all’evento. In particolare, Euroluce, la biennale dedicata all'illuminazione, ospiterà 306 espositori provenienti da 25 Paesi, mentre il SaloneSatellite, con la sua attenzione ai giovani creativi, vedrà la partecipazione di 700 talenti provenienti da 36 Paesi.
Con una crescita costante di partecipanti e una vetrina sempre più internazionale, il Salone del Mobile rappresenta una vetrina di innovazione, tendenze e ricerca che conferma Milano come punto di riferimento imprescindibile per l'intero settore del design.