Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


21/02/2025 10:45
Continuano le indagini sull’infortunio lavorativo avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì alla ditta Fercam di Ottobiano. Stando alle prime ricostruzioni fornite da Areu, poco dopo le cinque del pomeriggio, un operaio di 46 anni sarebbe rimasto schiacciato da un macchinario, mentre stava lavorando all’interno della logistica di via Cairoli, a Ottobiano. La dinamica dell’episodio è ancora al vaglio delle forze dell’ordine.
I colleghi hanno dato subito l’allarme. Sono stati allertati i soccorsi dei volontari del 118, giunti sul posto con un’ambulanza della Croce d’Oro di Sannazzaro. L’operaio 46enne, dopo le prime cure mediche ricevute, è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’Ospedale civile di Vigevano, per tutti gli accertamenti sanitari di rito. Le sue condizioni fortunatamente non sono gravi.
Per tutti i rilievi previsti dalla legge sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Vigevano, insieme agli ispettori di Ats Pavia che in queste ore dovranno ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto, come avviene solitamente in tutti i casi di incidente sul lavoro. Da valutare soprattutto se all’interno dell’impianto di Ottobiano siano state osservate tutte le normative previste in materia di sicurezza sul lavoro.