Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


09/01/2025 17:28
Il sindaco Beppe Sala ha parlato di sicurezza, dopo i fatti di Capodanno in piazza Duomo. In particolare, il sindaco ha toccato due temi. Da un lato, la vicenda delle ragazze belghe che hanno raccontato – al momento solo attraverso i media – di essere state molestate sessualmente all’imbocco della Galleria la notte del 31 dicembre.
Dall’altra parte, il primo cittadino, ha affrontato il tema delle zone rosse, introdotte in via sperimentale a partire dal 30 dicembre. Un provvedimento che il sindaco reputa non sufficiente.
Nonostante tutto, il sindaco ha spiegato di non voler polemizzare con nessuno, men che meno con chi gestisce la sicurezza in città. Eppure, se il sindaco parla, le polemiche seguono a ruota.
La leghista Silvia Sardone bolla le affermazioni di Sala come tragicomiche. “Nessuna parola sugli insulti all'Italia e alle forze dell'ordine o sulle risse” spiega, definendo come “notevole” “il tentativo di minimizzare e ridurre la portata delle dichiarazioni della studentessa belga che ha parlato di abusi in piazza”. Così, conclude Sardone, passa “l'immagine di una Milano capitale delle violenze contro le donne in piazza”.
Sempre in relazione alle vicende del Capodanno in piazza Duomo, il sindaco Sala ha commentato la visita di solidarietà che una delegazione di Fratelli d’Italia ha effettuato il 6 gennaio negli uffici della Questura.