Videonews


16/01/2026 18:18
Cronaca nera / violenza / fatti giudiziari
Il video riporta fatti di cronaca con finalità esclusivamente informative e giornalistiche, nel rispetto delle persone coinvolte.
Un uomo è stato investito poco dopo mezzogiorno di venerdì a Casteggio: secondo quanto emerso l’uomo, un 58enne del luogo, sarebbe stato urtato da un mezzo in manovra che, dalla via Emilia, stava entrando in retromarcia in un cortile privato. Immediato l’allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri e due mezzi del soccorso del 118, una ambulanza della Croce rossa di Casteggio e un’automedica da Pavia che hanno presto le prime cure al malcapitato. Secondo le prime informazioni all’arrivo dei soccorsi il 58enne era cosciente. È stato portato in codice rosso al policlinico San Matteo di Pavia per accertamenti.
Sul posto come detto due pattuglie dei carabinieri da Casteggio e Bressana che hanno svolto i rilievi del caso. I militari hanno inoltre acquisito le registrazioni video della dashcam dell’autocarro che ha investito il pedone, che non si sarebbe accorto del sopraggiungere del mezzo in quanto stava utilizzando lo smartphone.
Anche l’autista del mezzo, illeso, è stato trasportato in ospedale per gli esami del caso. Secondo quanto si apprende sarebbe risultato negativo ai test dell’alcool e della droga.