Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


20/12/2024 14:43
Un materassino e l’occorrente per gonfiarlo: qualche consigliere comunale di maggioranza ha deciso di dotarsi di un piccolo comfort per le lunghe notti in consiglio comunale a Pavia.

Ma questo è l’unico aspetto divertente della vicenda visto che per approvare il bilancio si dovrà proseguire anche tra Natale e Capodanno con nuove sedute da calendarizzare. Giovedì sera si è arrivati all’ennesima rottura tra maggioranza ed opposizione: cinque soltanto gli emendamenti trattati e due ore di conferenza di capigruppo prima della sospensione dei lavori a notte inoltrata.

Riunione convocata dal presidente del consiglio Castagna per cercare, senza successo, un punto di incontro con i gruppi di minoranza. Dopo quattro nottate al Mezzabarba sono stati trattati poco meno di 60 emendamenti a fronte dei 300 totali. Impossibile dunque approvare il bilancio con la seduta di venerdì sera come confermato dall’assessore alla partita Pezza.

Oltra allo stallo tra maggioranza ed opposizione la seduta di giovedì sera è stata caratterizzata dalle forti tensioni tra il consigliere del Pd Pietro Alongi (con i il maglione giallo) e di Azione Tommaso Bernini (posizionato di schiena) durante una delle tante interruzioni.

Le telecamere del consiglio hanno catturato questo scambio tra i due prima che la discussione, dai toni piuttosto accesi, proseguisse in sala giunta. L’ennesimo momento di tensione e di stanchezza di questa lunga maratona.