Videonews


05/05/2025 18:00
Avvicinare i giovani alla vita amministrativa del paese non è facile. È con questo scopo che è stata istituita in via sperimentale, per la prima volta, la Consulta giovani a Cassolnovo, uno dei punti del programma elettorale dell’amministrazione comunale sin dal suo reinsediamento nel giugno di un anno fa.
Cinque i ragazzi, insediati per cinque anni, con l’obiettivo di fare da tramite con le esigenze dei più giovani in paese. L’obiettivo è realizzare una Cassolnovo sempre più a misura dei giovani.
Per farlo, si è partiti riammodernando i locali della biblioteca, dove si trova anche il teatro Verdi, a pochi passi dal municipio. All’interno una nuova area relax e spazi idonei per la lettura e dove promuovere incontri utili per la comunità. Si punta inoltre in futuro, grazie alla Consulta giovani di Cassolnovo, a rilanciare gli altri punti di aggregazione in paese.
L’intenzione della Consulta giovani di Cassolnovo è infine intercettare i bisogni dei ragazzi che non fanno parte di alcuna associazione e di conseguenza vivono poco la vita del paese.