Videonews


15/04/2025 17:01
La Provincia di Pavia ha stanziato 4 milioni di euro per il progetto di rigenerazione del Liceo Taramelli. L’importante stanziamento economico è stato ricavato grazie alla recente variazione di bilancio approvata durante l’ultima seduta del consiglio provinciale.

Le risorse economiche saranno fondamentali per l’affidamento dell’incarico di progettazione del Progetto di Fattibilità Tecnico Economica. Un investimento considerato da piazza Italia strategico sul futuro dell’istruzione superiore nel territorio pavese.

La progettazione è stata finanziata con risorse interamente dell’ente provinciale e ha l’obiettivo di rendere subito cantierabile l’intervento: sarà un rinnovamento profondo in termini di funzionalità, sicurezza, qualità architettonica e fruibilità degli spazi scolastici in chiave contemporanea.

Dopo l’avvio della rigenerazione dell’Ex Caserma Defendente Sacchi, che accoglierà la sezione alberghiera dell’Istituto Cossa, con questo nuovo stanziamento agli studenti e al personale del liceo Taramelli verranno regalati spazi moderni e all’avanguardia.