Videonews


17/01/2026 16:46
Il video riporta fatti di cronaca con finalità esclusivamente informative e giornalistiche, nel rispetto delle persone coinvolte.

Hanno aggredito un gruppo di minori loro coetanei, portando via un telefono cellulare. È successo nella serata di venerdì, nei pressi del piazzale della stazione ferroviaria di Pavia. Gli autori della rapina quattro ragazzi, tra i 14 e 16 anni, che sono stati tutti fermati. Insieme a loro c’erano anche altri complici che non sono stati ancora identificati.
Intorno alle sette di sera di venerdì, le volanti della Questura sono intervenute subito dopo una rapina commessa, ai danni di tre ragazzi giovanissimi, che hanno chiamato il numero unico d’emergenza. Le vittime hanno riferito di essere stati aggredite da un gruppo di quattro ragazzi loro coetanei, che non si erano ancora allontanati. Alla vista delle pattuglie, i quattro giovani hanno tentato di scappare. Tre di loro sono stati bloccati sul colpo, mentre un quarto è stato raggiunto e fermato da un agente dopo un breve inseguimento a piedi. Gli altri complici hanno invece fatto in tempo a dileguarsi.
I successivi accertamenti in Questura hanno permesso di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. In tutto erano stati sottratti un iPhone 11 e una sigaretta elettronica, ritrovata nella tasca di uno dei fermati durante la perquisizione e poi restituita al legittimo proprietario. I quattro ragazzi fermati sono stati quindi identificati e denunciati a piede libero per rapina in concorso alla Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni. Le indagini della Polizia di Stato sono ancora in corso per risalire agli altri componenti del gruppo che avrebbe preso parte all’aggressione.