Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


13/11/2025 18:58
Basta proseguire lungo la stazione di Lambrate, in direzione est, per sentire ancora l’odore di plastica e ferro bruciati. Quando si arriva in via Saccardo la si nota subito. Un’automobile è ancora parcheggiata lì, ma è diversa da tutte le altre. Un incendio divampato intorno alle 22.30 di mercoledì l’ha sventrata.
Siamo all’altezza del civico 15, il suv giace abbandonato, con le due ruote posteriori disintegrate. La parte dietro è stata completamente divorata dalle fiamme, che ha ridotto i finestrini in mille pezzi. L’incendio si è sicuramente sviluppato proprio nella coda dell’auto, mentre la testa è rialzata, sollevata dalle due gomme che si sono fuse con l’asfalto. Schiuma e carbone ovunque, osservati da passanti che guardano stupefatti la carcassa.
Al momento del fatto c’erano anche dei veicoli vicini, colpiti dal rogo, ma che ora non ci sono più. Quando è scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i pompieri del comando di Milano che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l'area. I vigili del fuoco si sono quindi messi subito al lavoro per ricostruire la dinamica. Non risultano fortunatamente feriti o intossicati.
Continua dunque la scia di incendi alle vetture per strada a Milano. Due settimane fa, due auto sono andate a fuoco in zona chiesa Rossa, a metà ottobre quattro veicoli in via Barrili, in zona Famagosta. Altri casi tra Gioia, Mac Mahon e via Lipari. Resta da capire se siano eventi accidentali o in qualche modo causati da un piromane in azione.