Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


14/10/2024 14:52
La direzione provinciale del Partito Democratico ha definito data e regole d’ingaggio: il congresso per eleggere il nuovo segretario di Pavia città si celebrerà domenica 17 novembre. La riunione di venerdì scorso ha consentito di mettere nero su bianco le basi del regolamento e ora mancano solo piccoli aspetti organizzativi.

I seggi, che saranno definiti in questi giorni dai democratici, saranno aperti dalle nove dal mattino alle ventuno mentre il termine per presentare le candidature dovrebbe essere per la fine del mese di ottobre. Sul tavolo, al momento, restano sempre i soliti quattro nomi emersi nel corso degli ultimi mesi: si tratta di Mayra Paolillo, divenuta facente funzioni dopo il passo indietro del neo sindaco Michele Lissia, degli ex consiglieri comunali Antonio Campanella e Giuseppe Palumbo e di Gaspare di Maria.

In settimane sarà definito il testo finale che regolerà il congresso ma è presumibile che i candidati dovranno raccogliere circa il 10% delle firme tra gli iscritti di Pavia città a supporto del proprio nome. Dopo le recenti elezioni amministrative e in vista dei prossimi appuntamenti, non solo elettorali, il rinnovo delle cariche per la segreteria del capoluogo è un passaggio politico fondamentale in casa del Partito Democratico.