Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


23/01/2025 16:49
Com’era naturale attendersi, l’ipotesi di un trasloco del Leoncavallo in uno stabile del Comune a Porto di Mare ha dato fuoco alle polveri della polemica. Bordate che, ovviamente, sono tutte di marca centrodestra.
Il capogruppo della Lega Alessandro Verri ha annunciato un’interrogazione in Consiglio comunale per far chiarezza sulla vicenda, dicendosi pronto a tutto pur di contrastarla. Per Silvia Sardone, eurodeputata del Carroccio, l’eventuale trasloco sarebbe invece uno schiaffo in faccia ai cittadini onesti e ai commercianti regolari.
Tra i primi ad esprimersi per Fratelli d’Italia, il deputato ed ex vicesindaco Riccardo De Corato, che ricorda la bocciatura di una proposta simile ai tempi di Giuliano Pisapia, nel 2015. Il consigliere regionale Marco Bestetti non lesina critiche: “l’ipotesi di trasferire il Leoncavallo in un immobile comunale – spiega – è irricevibile e questo vale soprattutto qualora venisse promossa una finta manifestazione d’interesse, ‘cucita’ su misura per il centro sociale”.
Anche dalla giunta regionale piovono critiche: “la sinistra milanese – chiosa l’assessore alla Sicurezza, Romano La Russa – ci sta riprovando. È da 15 anni che lo scrive sui programmi elettorali, sostenendo che regolarizzare il Leoncavallo è una sua priorità”.
Chi invece, pur rappresentando un primissimo piano del centrodestra, non critica apertamente l’ipotesi è il governatore Attilio Fontana, che si limita ad auspicare un maggior dialogo tra maggioranza e opposizione in Comune.