Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


01/10/2024 12:55
Lavori in corso a Valle Lomellina, dove la priorità dell’amministrazione comunale è la ristrutturazione del cimitero. Un’opera che il Comune potrà realizzare grazie a un mutuo da 150mila euro che servirà a consolidare l’area di fronte all’ingresso principale e sul retro della struttura.
Non si tratta però dell’unico contributo per opere pubbliche ricevuto dal piccolo centro di poco più di 2mila abitanti, dove nei mesi scorsi sono terminati i lavori nella piazza del municipio, dopo una lunga controversia legale che ha bloccato il cantiere per mesi. Una piazza rinnovata dal punto di vista estetico, con i 350mila euro ricevuti dalla Regione per la rigenerazione urbana.
Dallo Stato sono arrivati anche 50mila euro per installare il fotovoltaico sul tetto della sala polifunzionale. Una pioggia di fondi servita per ridare linfa al piccolo Comune della bassa Lomellina, dove si continua a lavorare all’insegna della concretezza. Un occhio viene dato anche al futuro, con un’area giochi inclusiva all’interno dell’asilo, a due passi dal municipio.