Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


14/01/2026 14:55
Un ultimo passaggio tecnico per poter affidare i lavori della nuova rotatoria di Fossarmato a Pavia. La commissione Lavori Pubblici ha votato martedì sera la variante al piano dei servizi per la creazione della nuova fermata dell’autobus di via Trovamala.

Un’opera strettamente collegata alla rotatoria di Fossarmato. La Provincia di Pavia ha infatti vincolato il rilascio dell’autorizzazione per la rotonda alla contestuale realizzazione di un golfo di fermata per il trasporto pubblico locale, ovvero di una fermata dei bus esterna alla carreggiata. Una modifica approvato pur con il parere contrario dell’opposizione e l’astensione del pentastellato Nicolaio.

La realizzazione del golfo di fermata è condizione imprescindibile al rilascio di autorizzazione da parte della Provincia. Inizialmente si era ipotizzata una fermata che non comportasse variante urbanistica ma nonostante il sì dell’agenzia del tpl non è arrivato il riscontro favorevole di piazza Italia che detiene parte dei sedimi oggetto di intervento.