Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


26/09/2023 13:28
Da un lato il vaccino covid, dall’altro quello antinfluenzale, da ottobre in Lombardia partiranno le due nuove campagne vaccinali per sconfiggere nel primo caso una possibile recrudescenza del covid 19, prevedibile con l’arrivo della stagione fredda, e nel secondo come ogni anno per mettere in sicurezza le persone più fragili.

Per quando riguarda le vaccinazioni contro il covid partiranno il 2 di ottobre, con l’arrivo di circa 800 mila vaccini per il periodo di somministrazione fino 30 novembre, l’obiettivo riuscire a coprire le persone più fragili e gli over 65.

La campagna del vaccino antinfluenzale inizierà, invece, domenica 1 ottobre, con un open day, con circa 4 mila posti disponibili.
dal 2 ottobre poi si partirà con le vaccinazioni presso le strutture ospedaliere per operatori, donne in gravidanza e pazienti cronici e per gli ospiti di RSA, RSD e UDO.
- dal 9 ottobre si inizierà presso medici di medicina generale/pediatri di libera scelta aderenti xon tutte le categorie a cui la vaccinazione è raccomandata e offerta gratuitamente
Poi dal 16 - presso le farmacie aderenti e dal 23 ottobre - nei centri vaccinali/Case di Comunità
Attualmente sono già presenti nei magazzini della Regione circa 1milione e 200mila dosi.