Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


25/09/2023 17:01
Manutenzione straordinaria del verde e, a partire dalla giornata di lunedì, una pulizia quotidiana dell’area: sono le azioni messe in campo dal Comune di Pavia, in sinergia con Asm, per risolvere il problema del degrado nell’area del centro commerciale Minerva. Un problema che si trascina da anni e che non è mai stato affrontato con decisione.

Nelle scorse ore gli uomini di Asm hanno proceduto alla pulizia degli spazi verdi, così come concordato in una riunione nei giorni scorsi con tutti i soggetti interessati.

La prima azione, pianificata dal comune, è l’intervento quotidiano. Ma il problema del degrado dell’area è più ampio: per questo dal primo ottobre vi sarà il presidio quotidiano della zona grazie alla vigilanza privata messa in campo dal vicino supermercato, in via sperimentale.

L’amministrazione punta inoltre a posizionare quattro cancelli per chiudere l’area verde del centro commerciale nelle ore notturne: tre per i passaggi pedonali ed uno per quello delle auto di viale Trieste.