Eventi a Vigevano:

Dal 23-11-2025 al 21-06-2026
Musica senza Candele
Dal 29-11-2025 al 06-01-2026
"IN LOCUM ANGELORUM" - Vespri d'organo e canto per l'Avvento e il Natale
Dal 28-12-2025 al 28-12-2025
MUSICA A SAN DIONIGI. NATALE 2025

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


22/12/2025 11:16
Un accoltellamento in pieno centro, nel pomeriggio più affollato della settimana. È quanto accaduto domenica 21 dicembre al Carrefour Express di via Torino, a Milano, durante un tentativo di rapina.
Sono le 17.40 un ventenne italiano entra nel supermercato. Per creare confusione lancia una bottiglia di vetro contro il vigilante, un uomo di 39 anni, colpendolo alla testa e ferendolo. Subito dopo si dirige verso le casse, dove il punto vendita è pieno di clienti per lo shopping prenatalizio.
È qui che scatta la rapina. Il giovane estrae un coltello da cucina e intima a un dipendente di 23 anni di consegnargli il denaro. La minaccia dura pochi istanti: senza attendere oltre, partono le coltellate. Un fendente all’addome, superficiale, e poi un colpo a una spalla, davanti a clienti e colleghi.
Nel supermercato scoppia il panico. Alcuni clienti e il personale intervengono, riescono a bloccare l’aggressore e a gettarlo a terra. In quei momenti arriva anche una pattuglia della polizia di Stato di passaggio in zona, che immobilizza il ventenne. Durante la colluttazione il giovane si ferisce a una mano.
Scatta l’intervento dei soccorsi. Areu invia quattro equipaggi: tre ambulanze e un’automedica. Il dipendente ferito viene trasportato in codice giallo all’ospedale Niguarda, sempre cosciente e non in pericolo di vita. Il vigilante viene portato al Policlinico, anche lui in codice giallo. In ospedale finisce anche il rapinatore, trasferito al Fatebenefratelli e piantonato dagli agenti.
Per il ventenne scatta il fermo con l’accusa di tentata rapina aggravata.
Un episodio avvenuto in una delle vie simbolo dello shopping milanese, che riporta ancora una volta al centro il tema della sicurezza in città, anche nelle zone più frequentate e in pieno giorno.