Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


23/09/2025 15:49
Momenti di paura nella tarda mattinata di martedì, in via Farini a Vigevano, non distante dallo stadio comunale. Una casa al primo piano, che si trova all’inizio di via Farini, è andata a fuoco, per cause ancora da accertare. L’allarme è scattato intorno a mezzogiorno, quando si è alzata una colonna di fumo. Stando a quanto si apprende, non ci sarebbero feriti coinvolti.
Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, in arrivo da Vigevano, Mede e Robbio. Un tratto di via Farini è stato transennato per consentire le operazioni di spegnimento del rogo, avvenute grazie a un’autoscala fornita dal comando di Pavia.
Sull’origine dell’incendio sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine. Sembrerebbe che non ci fosse nessuno all’interno dell’alloggio, al momento del rogo. Per i rilievi erano presenti anche i carabinieri della compagnia di Vigevano, che dovranno ricostruire quanto successo.
Non è la prima volta che scoppia un incendio in via Farini. Era già successo alla fine di agosto, quando era scoppiato un principio di incendio in una casa disabitata della via, che ha anche un accesso in via Mincio. Allora era uscito parecchio fumo e gli abitanti della zona avevano chiesto l’intervento dei pompieri. In quel caso non era stato trovato nessuno dentro. Allora era stata esclusa l’origine dolosa. Non è chiaro se i due fatti siano collegati, ma di sicuro è il segno di un problema su cui porre la lente di ingrandimento.