Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


13/01/2026 11:26
Sono iniziati un paio di giorni fa i lavori di consolidamento della sponda di via Milazzo a Pavia, all’altezza di via Trinchera. Un intervento di ripristino che ha causato lo spostamento di alcune centinaia di metri più a valle della storica casa galleggiante del Club Vogatori Pavesi.

Si tratta della seconda parte dei lavori che sta mettendo in sicurezza un lungo tratto di via Milazzo in vista di future piene del Ticino. Il presidente Alessandro Bacciocchi monitora giornalmente l’andamento del cantiere nell’area in cui tornerà, si spera a breve, la casa galleggiante.

I lavori, secondo quanto stabilito dal cronoprogramma, dovrebbero durare un paio si mesi. Nel frattempo la sede del Club Vogatori è scivolata a valle, oltre i dirimpettai della Battellieri Colombo. L’operatività della casa galleggiante, al momento, è limitata sia per quel che riguarda le utenze che l’accesso alla struttura.

I lavori richiederanno un nuovo accesso alla casa galleggiante, una volta riposizionata all’altezza di via Trinchera e Bacciocchi ha voluto lanciare un appello.