Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


04/02/2025 15:40
Mentre è costretto a volteggiare nei cieli dell’indecisione sopra alla volta del Senato, il Salva Milano fallisce l’atterraggio anche in Consiglio comunale. La Lega milanese ha infatti provato a chiedere di anticipare la discussione di un ordine del giorno a sostegno del testo. Un modo per far esprimere sul tema il centrosinistra, sempre più frammentato al suo interno, tra chi sostiene il Sala Milano e chi lo ha già bollato come una semplice sanatoria.
La replica, arrivata dal Partito Democratico, è stata un secco no.
“Che il Pd non volesse sostenere la norma Salva-Milano – ha commentato Piscina – non è una novità, ma che addirittura ritengano non importante per la città il testo è a dir poco assurdo”.
In realtà, il Pd inoltre starebbe preparando un proprio ordine del giorno, che possa tenere insieme tutte le anime al suo interno, anche se il compito è più arduo di quel che si possa pensare.
D’altronde, lo stesso Beppe Sala, negli scorsi giorni, aveva chiesto il sostegno della sua maggioranza in aula. Sindaco che in queste ore si è rivolto anche al PD nazionale, definito come suo azionista di riferimento, con parole molto chiare e dirette: “al Pd dico siate chiari – ha affermato Sala - ditemi cosa farete".