Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


26/03/2025 08:40
Sarà un consiglio comunale ricco di spunti e soprattutto di polemiche quello in calendario giovedì sera a Palazzo Mezzabarba a Pavia. Dal question time alle delibere della giunta, sono diversi gli argomenti spinosi all’ordine del giorno.

A cominciare dalle presunte irregolarità su cui sta indagand la Procura di Pavia sui cantieri relativi a piazza della Vittoria e Lungoticino. Sul caso i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Dante Labate e Nicola Niutta hanno presentato una instant question che sarà discussa in apertura di seduta.

Non sarà l’unico caso di cronaca al centro del consiglio comunale: il vicepresidente dell’assemblea Matteo Chiù, sempre in quota Fratelli d’Italia, ha presentato una mozione sul caso dello studente picchiato in università nei giorni scorsi: una vicenda dai contorni poco chiari e, forse, a sfondo politico. Dopo l’ora destinata al question time spazio alle delibere e, con ogni probabilità, a nuove polemiche.

Approderà in consiglio infatti la nuova tassa di soggiorno per i turisti approvata dalla giunta la scorsa settimana. Si tratta di un tributo di due euro al giorno a persona per le prime tre notti di permanenza in strutture ricettive della città. Una misura su cui i gruppi di opposizione sono pronti a fare le barricate.