Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


11/10/2024 15:05
Ancora un incidente mortale a Pavia: questa volta la vittima è un 59enne investito giovedì sera, attorno alle 21, in viale Cremona. Secondo una prima ricostruzione l'uomo stava attraversando la strada all’altezza del civico 185, a poca distanza da via Amati, in un tratto dove però non ci sono strisce pedonali. Nello stesso momento stava arrivando un'auto diretta verso il centro città. L'automobilista non è riuscito a frenare in tempo e a evitare il 59enne e lo ha travolto.

La dinamica è subito apparsa grave. Sul posto sono arrivati in pochi minuti i soccorritori della Croce Verde, che hanno cercato di rianimare a lungo l'uomo. La vittima è stata poi caricata in ambulanza e trasportata in codice rosso al Policlinico San Matteo, dove però è morta poco dopo: le ferite riportate nell'impatto sono state fatali. Sul caso sta ora indagando la polizia locale, che ha effettuato i rilievi subito dopo l'incidente. In quel punto di viale Cremona la visibilità di notte non è ottimale e anche gli alberi contribuiscono a ridurre la luce dei lampioni.

Quello di giovedì è il secondo investimento mortale nel quartiere in meno di un anno. Nel dicembre del 2023 una pensionata di 76 anni aveva perso la vita dopo essere stata travolta mentre camminava davanti alla farmacia di via San Pietro in Verzolo. Il conducente del furgone che l'aveva investita si era dato alla fuga, ma poche ore dopo si era costituito alla polizia locale.