Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


03/04/2025 15:48
Attimi di paura giovedì mattina in via Carlo Alberto, in località Cascina Magatta, a Cassolnovo, sulla strada che porta verso Cerano. Per cause che sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine, un’abitazione privata ha preso fuoco. Al suo interno vivono alcune famiglie di agricoltori. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta nel rogo, divampato intorno all’ora di pranzo, appena prima delle 13. Soltanto un po’ di choc tra i residenti, tant’è che una di loro ha accusato anche un calo di pressione.
Tra le ipotesi del rogo, è probabile un corto circuito interno. In un attimo, hanno preso fuoco tutti i mezzi agricoli presenti all’interno dell’edificio. Una nube di fumo è quindi comparsa in cielo ed era visibile anche fino a Vigevano. Questo ha scatenato l’allarme anche dei residenti della zona, ignari di cosa stesse succedendo in quel momento.
Sul posto sono quindi intervenuti i vigili del fuoco per domare l’incendio anche attraverso l’utilizzo della schiuma. Le operazioni di spegnimento del rogo sono durate circa un’ora. Per i rilievi previsti dalla legge, era presente la Polizia Locale di Cassolnovo.