Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


19/12/2024 17:38
È stato condannato a 6 anni di reclusione Andrea Piscina, l’ex speaker radiofonico con l’accusa di produzione di materiale pedopornografico e violenza sessuale nei confronti di minori.
Il pm Giovanni Tarzia aveva chiesto 9 anni di carcere. La sentenza è arrivata giovedì 19 dicembre da parte del gup di Milano Roberto Crepaldi al termine del processo con rito abbreviato.

Il ragazzo, 25enne all’epoca dell’arresto, era stato raggiunto dal provvedimento, il 13 giugno in seguito ad una denuncia di un ragazzino.

Sui dispositivi dell’ex speaker, che era anche allenatore in una polisportiva, erano state trovate oltre mille immagini riconducibili a bambini e ragazzi di età compresa tra i 9 e i 14 anni.

A dare il via all’indagine era stata una denuncia presentata nell’estate del 2023 dalla madre di un ragazzino che frequentava la polisportiva. Nella prima fase dell’inchiesta erano state individuate subito due vittime, anche se le immagini al vaglio, poi, erano centinaia e centinaia, e nel successivo lavoro investigativo, gli inquirenti hanno identificato altri due minori, che sarebbero stati adescati attraverso la sua attività nella polisportiva.

Durante una delle udienze ha reso dichiarazioni spontanee nelle quali aveva sostanzialmente ammesso le accuse specificando di non aver mai avuto contatti fisici con i minori.