Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


19/12/2024 16:33
E' una notizia che farà felice, probabilmente, chi in passato si è visto recapitare decine di multe nel giro di pochi giorni e si è poi trovato costretto a fare ricorso, perdendo tempo, soldi e - spesso - anche la pazienza. Il Comune di Pavia ha deciso di attivare un servizio di messaggistica per avvisare della scadenza dei pass che consentono l'accesso nelle ztl, le zone a traffico limitato. Nel capoluogo sono circa 7 mila i residenti che verranno coinvolti.

Nei prossimi giorni sarà inviata una lettera a tutti i possessori di pass nella quale verrà chiesto di aggiornare i propri dati personali e di autorizzare l'amministrazione ad accedervi autonomamente, così da poter inviare la notifica con l’avviso della scadenza, che potrà arrivare tramite e-mail o sms. Nel testo sarà spiegato il procedimento passo per passo, così da non incorrere in errori o problemi.

Ovviamente, fanno sapere da Palazzo Mezzabarba, è necessario che i cittadini leggano la lettera e forniscano l'autorizzazione al Comune, altrimenti il servizio non sarà attivato. I nuovi pass per la ztl, con qr code, non riportano più la data di scadenza sul retro, ma solo su un tagliandino che tra l'altro non va esposto sul cruscotto. Nei mesi scorsi sono stati diversi i casi di automobilisti che si sono visti recapitare decine di multe per essersi dimenticati di rinnovare il permesso. Con il nuovo sistema di messaggistica, si spera, queste situazioni non dovrebbero più verificarsi.