Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


12/11/2025 19:16
Dopo 7 anni di attività, Il Cinemino di Porta Romana raddoppia i propri spazi. Nasce NOISE, nuovo centro culturale milanese dove arte e vita si intrecciano per dare forma a un progetto originale e inclusivo.
Gli spazi di quello che fu un tempo lo storico locale jazz Le Scimmie, che ha chiuso i battenti oltre 10 anni fa dopo 34 di attività, mostrano sin da dietro i vetri dell’ingresso la propria nuova identità: diverse locandine di film, dalle nuove uscite ai classici, tappezzano le pareti, una postazione di batteria e due giradischi si guardano al centro della stanza, mentre addentrandosi nella sala sono disponibili dei tavolini per le consumazioni del bar.
Sulla parete destra, come annuncia un’insegna luminosa, si apre la porta del cinema, dove lo spettatore è accompagnato da un poster con l’uomo che ha inventato l’America, il regista Sergio Leone. A curare la programmazione è Il Cinemino, che ha strappato in questi giorni la 90ma tessera associativa, proponendo film internazionali e italiani anche sottotitolati in inglese per accogliere tutte le comunità. Ampio spazio hanno anche le opere prime.
Ma non di solo cinema vive NOISE – Il Cinemino: il locale che si affaccia sul Naviglio Pavese accoglie infatti spettacoli comici, musicali, letterari e anche chi vuole prendersi una pausa dalla Milano che corre.
Un’offerta a tutto campo che vuole soddisfare l’esigenza culturale della città, dove si concentra il 13% della spesa nazionale destinata ai consumi del settore.