Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


14/11/2025 07:30
Ogni volta dovrebbe essere l’ultima ma alla fine, a prevalere, sono sempre il senso di responsabilità e l’amore per il Ticino e le sue sponde. Anche quest’anno i volontari della Battellieri Colombo hanno sfalciato l’erba lungo il percorso ciclopedonale che si snoda tra i pontili della storica associazione remiera di Lungo Ticino Sforza.

Già negli anni scorsi avevamo documentato con le nostre telecamere quella che è diventata, a tutti gli effetti, una tradizione. Là dove non arriva chi amministra ci pensano ancora una volta i cittadini, con in testa il presidente della Battellieri Colombo Guido Corsato.

I lavori di pulizia e taglio dell’erba sono stati realizzati nei giorni scorsi: un intervento di manutenzione che riguarda circa 300 metri di sponda, dal lato del centro città.

“Un grazie ai nostri soci volontari che si sono occupati dello sfalcio dell’erba su gran parte della riva, a ridosso della casa galleggiante” ha scritto la Battellieri Colombo sul suo profilo ufficiale di Facebook per rendere merito al lavoro effettuato. Il presidente Corsato ha spiegato che restano da tagliare tutti gli arbusti che spuntano dalle mura.

Meteo permettendo, i lavori saranno completati sabato 22 novembre. Un intervento di cui beneficeranno non solo i membri della società remiera ma tutti i cittadini che utilizzano il percorso ciclopedonale per una passeggiata o per fare un po’ di sport lungo il fiume.