Videonews


30/11/2023 17:36
Bivacchi al pronto soccorso dell’ospedale di Vigevano, un problema che si ripropone con l’arrivo dell’inverno. La segnalazione è arrivata da un nostro telespettatore, che ci ha mandato delle immagini.
Nella notte tra mercoledì e giovedì erano in sei i senza tetto che sono arrivati alla spicciolata e si sono recati nella sala d’aspetto del pronto soccorso dell’ospedale di Vigevano, per trovare riparo dal freddo, in cerca di un posto dove dormire.
Non è la prima volta che si segnalano situazioni di questo tipo all’interno della struttura.
Non si segnalano problemi di sicurezza. Anzi, stando a quanto si apprende dalla ricostruzione del nostro telespettatore, i clochard sono stati gentili e rispettosi nei confronti del personale infermieristico e dei pazienti bisognosi di cure, al punto da decidere di mettersi lontani dalle stanze a loro riservate.
Quella segnalata è però una situazione di imbarazzo, oltre che un problema di decoro all’interno del pronto soccorso di Vigevano. Nelle immagini arrivate in redazione si vedono i clochard dormire accampati, una situazione che è andata avanti anche nelle prime ore del mattino e che rischia di riproporsi ancora, con l’inevitabile abbassamento delle temperature.