Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


23/11/2022 15:51
Giovedì 24 novembre, alle ore 19, in piazzale Lugano si svolgerà un Flashmob della campagna “Non vediamo l’ora”, promossa da cittadini e organizzazioni, per chiedere al Comune di Milano di mettere in sicurezza l’attraversamento ciclopedonale sul ponte della Ghisolfa in tempi brevi e garantire una mobilità sicura per le biciclette in tutta la città.
"Negli ultimi quindici giorni, a Milano, andando in bicicletta, tre persone - un ragazzo di 14 anni, una donna di 66 e un uomo di 80 - hanno perso la vita. Inoltre, una donna di 68 anni, investita in via Messina, è ancora in coma", evidenziano i promotori.
Durante la manifestazione - la quarta solo nel 2022 - si svolgerà un flashmob sul ponte, "un’azione simbolica per denunciare il pericolo costante a cui sono esposti i ciclisti che percorrono le strade milanesi, per chiedere di istituire l’obbligo dei 30 km orari per le automobili e per ricordare coloro che hanno perso la vita mentre andavano in bicicletta".

E proprio sull’ipotesi di istituire le zone a 30km/h si era espresso qualche giorno fa il sindaco di Milano, Beppe Sala.