Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


02/10/2024 16:18
Oltre 70 persone identificate e tre decreti di espulsione emessi nei confronti di altrettanti cittadini stranieri irregolari. E' il risultato dell'attività di controllo straordinario del territorio scattata nella giornata di martedì a Vigevano, alla quale hanno partecipato gli agenti del commissariato della città ducale, i Carabinieri e la Polizia Locale.

L'attività si è concentrata in particolare nella zona della stazione ferroviaria, ma ha toccato anche corso Novara, corso Milano e via Della Costa. Sono state controllate 77 persone e 33 veicoli. Le forze dell'ordine hanno poi esteso i controlli anche a cinque bar e a un internet point. Al termine delle formalità di rito, tre stranieri irregolari hanno ricevuto altrettanti decreti di espulsione, con l'obbligo di lasciare il territorio nazionale.

Nel pomeriggio di mercoledì, invece, gli agenti della squadra mobile della Questura hanno rintracciato e arrestato - vicino alla stazione ferroviaria di Pavia - una 61enne colpita da un'ordine di carcerazione per il reato di truffa in concorso. La donna, che deve scontare una pena di 6 mesi di reclusione, è stata trasferita nella sezione femminile del carcere di Vigevano.