Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


27/09/2024 16:34
Sarà pronunciata il 18 ottobre la sentenza per il caso che vede imputato a Pavia il trapper noto come Traffik: Gianmarco Fagà, questo il suo vero nome, è accusato di maltrattamenti nei confronti di Jordan Tinti, noto nell'ambiente musicale come Jordan Jeffrey Baby, il 26enne trovato senza vita nella sua cella di Torre del Gallo lo scorso 12 marzo. Il giovane era finito in carcere in seguito a una rapina commessa proprio assieme a Fagà, avvenuta in una stazione ferroviaria di Carnate, in provincia di Monza.

Pochi giorni prima del presunto suicidio Tinti aveva detto al padre di aver subito violenze fisiche e psicologiche da Fagà, con pugni, schiaffi e minacce. Una versione che era stata confermata da altri detenuti durante il processo. Venerdì pomeriggio in tribunale a Pavia sono stati sentiti gli ultimi testimoni e si è chiusa l'istruttoria dibattimentale. Spetterà ora al giudice stabilire se i maltrattamenti si sono effettivamente verificati o meno.

Gianmarco Fagà, nel frattempo, è uscito dal carcere. I giudici della corte d'Appello hanno infatti riqualificato l'accusa da rapina a violenza privata e danneggiamento: la sua condanna è passata quindi da 5 anni e quattro mesi a due anni e sei mesi di reclusione. Sulla morte di Jordan Tinti la procura di Pavia ha invece aperto un fascicolo per omicidio colposo: il giovane era stato trovato senza vita nella sua cella, impiccato all’inferriata della finestra. I familiari del ragazzo, però, hanno sempre sollevato dubbi sull'ipotesi del suicidio.