Eventi a Vigevano:

Dal 26-05-2024 al 15-09-2024
Appuntamenti Musicali a San Dionigi
Dal 29-06-2024 al 28-07-2024
7° MOSTRA FOTOGRAFICA DEI VIGEVANO PHOTO FRIENDS

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


15/05/2024 17:15
Attimi di paura, ma fortunatamente nessuna grave conseguenza, nel primo pomeriggio di mercoledì in viale Sforza, a Vigevano. Una ragazza di 16 anni che stava attraversando la strada è stata investita da un’auto e portata via in ambulanza in codice giallo. Le sue condizioni rimangono sotto osservazione.
È successo intorno alle due e venti di mercoledì, in viale Francesco Sforza, la via che porta al mercato cittadino, all’incrocio con Corso Garibaldi. A quell’ora gli operatori ecologici stavano portando via i rifiuti lasciati dagli ambulanti, dopo il mercato settimanale in piazza Calzolaio d’Italia.
Per dinamiche che sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine, la ragazza, che stava attraversando sulle strisce pedonali, è stata urtata da una vettura che viaggiava in direzione opposta. Non è chiaro se sia stata una manovra accidentale del conducente o se la minore non abbia prestato particolare attenzione mentre attraversava la strada.
Per i soccorsi sono stati allertati i volontari del 118 che, dopo le prime cure sul luogo, hanno trasportato la ragazza in ospedale. Le sue condizioni sono serie, ma non è in pericolo di vita.
Sul posto, per i rilievi previsti dalla legge e la gestione del traffico stradale in zona, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Vigevano. Le indagini sono ancora in corso.