Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


17/01/2025 15:35
A quasi un anno di distanza dal tentato assalto al postamat, sta per finire la triste odissea dell’ufficio postale di Cassolnovo, chiuso dal 22 gennaio del 2024 dopo il tentato blitz allo sportello automatico, danneggiato da ignoti con l’esplosivo.
Secondo l’ultima comunicazione di Poste italiane, la data di riapertura dell’ufficio di via Cattaneo è prevista per giovedì 6 febbraio. Una data che, dopo quattro rinvii e ripetuti problemi, stavolta dovrebbe essere rispettata, anche se dall’amministrazione comunale di Cassolnovo non ci si sbilancia, visto il recente passato.
Stando a quanto si apprende dopo l’ultimo colloquio tra il sindaco Luigi Parolo e i vertici provinciali di Poste Italiane, dovrebbe riaprire solamente l’ufficio postale, mentre per quanto riguarda il ripristino del postamat se ne parlerà solamente in un secondo momento. Così come per le altre migliorie previste per l’ufficio postale, come ad esempio l’ingresso per i disabili. In questo caso bisognerà aspettare il mese di marzo per posizionare la rampa per gli utenti che hanno difficoltà motorie.
I tempi lunghi di riapertura delle Poste di via Cattaneo sono stati dati anche dal fatto che Cassolnovo è stato inserito nel progetto nazionale Polis, previsto per gli sportelli nei Comuni fino a 15mila abitanti e pensato per digitalizzare tutti i servizi. La stessa identica situazione vissuta a Garlasco, dove le Poste di via Balduzzi, vicino al palazzetto dello sport, sono rimaste chiuse dal novembre del 2023 al luglio di un anno fa.
Tempi più lunghi invece a Cassolnovo, dove bisognerà attendere ancora qualche settimana prima di vedere la fine di un incubo. Per tutto questo lungo periodo, chiunque necessitasse di prelevare o versare denaro, ritirare raccomandate o pensioni ha dovuto spostarsi nell’ufficio postale più vicino, a Gravellona Lomellina o Vigevano.