Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


24/01/2025 16:42
I rifiuti abbandonati a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Vigevano, proprio dove si trova il parcheggio dei pendolari. Sono diversi mesi che fanno bella mostra di sé senza che nessuno si occupi di ripulire l'area, che è di competenza delle ferrovie. I problemi cominciano ad agosto 2023 quando il maltempo distrugge la rete che separa la stazione dal parcheggio. Finora nessuno si è mai occupato di sistemare la rete e il varco si è trasformato in un altro ingresso della stazione che i pendolari utilizzano per entrare quando sono in ritardo. Infatti, immette subito ai binari.
Ma non è l'unico utilizzo alternativo che viene fatto dell'area. Infatti, come testimoniano i rifiuti abbandonati si è trasformata in una zona di bivacchi. Lo si può capire dalle bottiglie abbandonate e dai molti resti di festeggiamenti. Addirittura in alcuni casi si possono vedere i resti di minestre già pronte da scaldare. Come se non bastasse qualcuno ha pensato bene di abbandonare i propri rifiuti già comodamente insacchettati, invece di smaltirli come si dovrebbe.
A segnalare il problema è stato Piero Pizzi del gruppo Vigevano prima di tutto, che commenta: “Mi sembra impossibile, che me ne sia accorto solo io”.