Videonews


14/03/2025 17:42
Nessuna sfiducia ai suoi assessori, piuttosto l'intenzione di metterci la faccia in prima persona. Lo.dice chiaramente il sindaco di Milano, dopo le critiche per la decisione di togliere le deleghe della Sicurezza a Marco Granelli e di avocarle a sé. Una scelta molto criticata dal centrodestra.
Certo è che il tema continua a suscitare timori nella cittadinanza, ma il sindaco si mostra fiducioso.
E tra i temi più recenti, c’è quello delle cosiddette ronde anti-maranza, resesi protagoniste di un’aggressione ai danni di un giovane accusato di aver rubato una collanina negli scorsi giorni.
E poi c'è il capitolo Casa, con la nomina del Fabio Bottero, per dieci anni sindaco targato PD di Trezzano sul Naviglio. Anche qui, qualche voce dissonante si è levata nelle scorse ore, ma Sala rassicura.
Ma la scelta di Bottero ha sollevato perplessità anche all'interno della maggioranza stessa, con Azione e i Verdi che hanno criticato, anche abbastanza duramente, la scelta e - soprattutto - la mancanza di un dialogo con loro, per una partita che di fatto si è risolta con i colloqui tra il sindaco e la segreteria cittadina del Partito Democratico.