Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


23/12/2025 13:44
A Mortara, nella chiesa dei Frati, c’è una tradizione che si ripropone ormai da diversi anni, quella del presepe realizzato dai volontari. Viene creato con materiali di recupero, assemblando cassette di legno, vecchie confezioni di pasta e altri materiali che altrimenti verrebbero buttati. Un modo quindi per dare loro una seconda vita, in forma artistica e creativa, grazie alla passione di un gruppo di volontari.
Il risultato, come si può vedere dalle immagini, è notevole. Il presepe allestito dai volontari, fa ancora bella mostra di sé, nella chiesa francescana dei Frati a Mortara, nel segno del santo considerato l’ideatore del presepe vivente. Tra le altre cose, si può notare come alcune statue si muovano meccanicamente.
A rendere ancora più speciale la magia del presepe nella chiesa dei Frati a Mortara è anche il messaggio lasciato ogni anno dai volontari, che vuole essere un argomento di riflessione per gli spettatori. Quest’anno il tema è il silenzio di fronte al rumore delle parole.