Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


24/01/2025 16:25
Un nuovo ponte ciclopedonale sul fiume Lambro , la sistemazione di strade e marciapiedi e l’ampliamento del cimitero comunale: sono tra i principali interventi previsti all’interno del piano delle opere pubbliche predisposto dall’amministrazione comunale di Marzano.

Un investimento complessivo da circa 1,5 milioni di euro spalmato sui prossimi due anni. Il progetto più importante riguarda il nuovo ponte sul Lambro che costerà circa 250mila euro. Un’infrastruttura a lungo attesa da pedoni e ciclisti per potersi muovere con maggiore sicurezza.

La fetta più ampia degli investimenti, per 500mila euro, è destinata invece al rinnovamento degli impianti energetici del comune. Lavori che consentiranno un notevole risparmio economico per l’amministrazione.

Poco meno di 200mila euro serviranno invece per il piano di rigenerazione urbana con la sistemazione di strade e marciapiedi di Marzano. Verrà infine ampliato il cimitero comunale: in questo caso l’investimento sarà di 320mila euro. I lavori verranno realizzati nell’anno in corso e nel 2026.