Eventi a Vigevano:

Dal 23-11-2025 al 21-06-2026
Musica senza Candele
Dal 29-11-2025 al 06-01-2026
"IN LOCUM ANGELORUM" - Vespri d'organo e canto per l'Avvento e il Natale
Dal 28-12-2025 al 28-12-2025
MUSICA A SAN DIONIGI. NATALE 2025

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


22/12/2025 18:24
Segrate sarà raggiungibile in metropolitana da Milano: è scattato il semaforo verde per il progetto che prolunga la linea M4 fino al comune a nord est della città meneghina. Segrate andrà quindi a sostituire Linate come capolinea della metro blu e, da piano, sarà preceduto dalla fermata Idroscalo-San Felice. L’aeroporto milanese diventerà quindi la terz’ultima fermata della M4, andando a est.
A festeggiare il traguardo con un comunicato è il sindaco di Segrate, Paolo Micheli, che ringrazia il collega Giuseppe Sala e l’assessora alla mobilità meneghina Arianna Censi,” parlando di “un esempio concreto di collaborazione istituzionale che funziona”. Il progetto, continua Micheli, “consente di affermare con chiarezza che i prolungamenti della M4 fino a Segrate e della M5 fino a Monza sono ora allineati sul piano progettuale”.
Perché l’iter raggiunga il via libera definitivo, però, mancano ancora due passaggi tecnici: la definizione della stima complessiva dei costi e la conseguente trasmissione, da parte del Comune di Milano, della comunicazione formale al ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, che deve attivare il finanziamento dal Fondo unico.
Tocca quindi al governo: il sindaco di Segrate chiama il ministro Salvini a garantire che il progetto venga portato avanti “senza rinvii o ambiguità”, definendolo “non più una promessa, ma una responsabilità politica aperta”.