Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


18/04/2025 16:55
Tornano le limitazioni di orari e vendita per i luoghi del divertimento milanese. L’arrivo del caldo, infatti, ha messo di nuovo in pista le azioni contro la movida notturna, quest’anno con qualche novità, soprattutto per i minimarket.
Ma andiamo con ordine. L’obiettivo del Comune è essere operativi su tutta la linea nel weekend a cavallo tra maggio e giugno. Lo si farà con due distinte ordinanze. La prima, in vigore già da inizio maggio, vieta vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro e metallo, tutti i giorni, dalle 22 alle 5 del mattino, fatte salve le consumazioni al tavolo. Le zone interessate saranno Duomo, Arco della Pace, Darsena-Ticinese, Navigli-Tortona, Nolo, corso Como-Gae Aulenti-Garibaldi-Isola, Lazzaretto, via Melzo, Sarpi, Bicocca, Leonardo da Vinci e nel distretto delle 5 Vie.
Confermata invece l’ordinanza sperimentata l’anno scorso tra le polemiche, che prevede la chiusura anticipata dei dehors dall’una alle sei del mattino nei giorni feriali e dalle due nel weekend e nei festivi. Alle aree già interessate si aggiungono anche le 5 Vie, i cui residenti hanno chiesto 300mila euro di danni al Comune per il mancato sonno.
Sull’asporto, invece, il divieto inizierà dalla mezzanotte e riguarderà solo le bevande alcoliche. Ma la novità riguarda i minimarket, che non potranno più vendere alcol dalle 22.
La seconda ordinanza entrerà in vigore a fine maggio ed entrambe scadranno ad ottobre.