Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


28/04/2025 15:10
Un’altra vittoria per la Elachem Vigevano, che a Desio conclude al meglio la stagione regolare battendo Cantù per 75-79 e guarda con ancora più fiducia al playout salvezza. Sarà Livorno l’avversario degli spareggi per restare in A2. L’inizio della serie è previsto domenica 11 maggio in trasferta. Si giocherà al meglio delle cinque gare.
Un appuntamento, quello dei playout salvezza, a cui i ducali si presenteranno con il morale ritrovato nei propri mezzi dopo le ultime due vittorie. Gli uomini di coach Pansa, ancora privi di Stefanini, reagiscono all’inizio veemente di Cantù, con un McGee in grande spolvero, autore di 10 punti. Vigevano si porta avanti 13-18 grazie alle giocate di Francis e Smith.
Ancora una volta protagonista il playmaker statunitense che macina triple, permettendo ai ducali di allungare sul 22-29. I brianzoli continuano a far sentire la loro potenza sotto canestro, sotto i colpi di Okeke. Poi si assestano in difesa riescono a pareggiare. Il sorpasso allo scadere del primo tempo, che termina 38-37 per i padroni di casa.
Il divario aumenta con il passare dei minuti, fino al 60-50. A quel punto una schiacciata di Strautmanis e una tripla di Leardini consentono ai gialloblù, sotto 61-58, di rimanere a galla nell’ultimo parziale. Vigevano, con un break di 14 punti, prima pareggia, poi si porta avanti sul 65-72.
Negli ultimi due minuti, grazie a Mc Gee, Cantù ribalta il punteggio sul 75-74. Ci pensa ancora Francis con una tripla a portare gli ospiti a un passo dall’impresa, sigillata da Raspino alla lunetta.
La Elachem chiude al terzultimo posto con 26 punti, gli stessi di Livorno che però avanti nella differenza canestri. In stagione una vittoria a testa per le due squadre. Precedenti che però tra due settimane non conteranno più.
In serie B interregionale, Pavia nel finale supera Siena al PalaRavizza per 82-80. Sotto di 12 punti, i pavesi si scuotono nell’ultimo periodo e trovano una vittoria fondamentale che permette di chiudere al settimo posto. Ai playoff l’avversario sarà Lucca. In serie A2 femminile, Broni avanza in semifinale playoff, dopo aver battuto Ragusa nei quarti. Di fronte, ora l’ostacolo Valdarno, che avrà il vantaggio del fattore campo.