Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


13/01/2026 16:59
L’Aula si ferma, Milano si raccoglie. Al Pirellone, sede del Consiglio regionale della Lombardia, i lavori si aprono con un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Crans-Montana: sei di loro erano italiani.
Un avvio diverso dal solito, carico di commozione. In Aula consiglieri regionali, giunta il presidente Attilio Fontana, si alzano in piedi per ricordare le persone che hanno perso la vita nel rogo di Capodanno in Svizzera e per stringersi idealmente alle famiglie colpite.
La commemorazione segna l’apertura della prima seduta dell’anno e richiama un tema che va oltre il lutto: il diritto di vivere, viaggiare e divertirsi in sicurezza, soprattutto per i più giovani, e la necessità che le regole vengano rispettate e fatte rispettare.
Durante la cerimonia viene rivolto anche un pensiero ai feriti, alcuni ancora sottoposti a cure, e al lavoro svolto dal sistema sanitario lombardo nelle ore più difficili dell’emergenza.
Poi l’Aula si ferma davvero. Sessanta secondi di silenzio, in un clima di profonda partecipazione, per non dimenticare Crans-Montana.