Eventi a Vigevano:

Dal 23-11-2025 al 21-06-2026
Musica senza Candele
Dal 29-11-2025 al 30-11-2025
PERFORMANCE – IO SONO UN OGGETTO
Dal 12-12-2025 al 12-12-2025
ISTRICI DI CARTA - 2

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


24/11/2025 15:48
I lavori al ponte di viale Ludovico il Moro rispetteranno la nuova scadenza di metà dicembre? Il tempo stringe e l’interrogativo agita i pensieri di politica e, soprattutto, dei residenti di Città Giardino.

Per questo l’opposizione, su iniziativa del consigliere comunale Nicola Niutta, ha chiesto e ottenuto la convocazione di una commissione ad hoc, il primo dicembre, per avere tutti gli aggiornamenti del caso. Nello specifico saranno convocate in maniera congiunta le commissioni prima e seconda, dedicate rispettivamente a Bilancio e Lavori Pubblici.

All’incontro è stata richiesta la presenza sia del rup, il responsabile unico del procedimento, che il direttore dei lavori. Smontato a inizio settembre, il vecchio ponte bailey ammalorato si trova in officina ad Avellino per l’intervento di manutenzione concordato tra il comune di Pavia e la ditta che si è aggiudicata i lavori.

Al termine della proroga dei 105 giorni di inizio settembre, la struttura dovrebbe essere riposizionata in viale Ludovico il Moro il prossimo 14 dicembre, a distanza di circa un anno e mezzo dalla sua chiusura. Circa un mese il direttore dei lavori e il rup si erano recati ad Avellino per un sopralluogo in officina.

I residenti di Città Giardino, che stanno scontando pesanti ripercussioni sulla viabilità del quartiere, sperano che l’ultimo cronoprogramma possa essere rispettato.