Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


28/11/2024 17:48
Vertice in prefettura col ministro Piantedosi dopo gli scontri violenti al Corvetto, scoppiati per la morte di Ramy Elgaml, deceduto dopo lo schianto in scooter, mentre era inseguito dai carabinieri. Un incontro che ha raccolto intorno al tavolo istituzioni e forze dell’ordine e a cui hanno presenziato anche il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il capo della polizia Vittorio Pisani. Al termine del vertice, il titolare del Viminale si è fermato a parlare con i cronisti, affermando che Milano non può essere definita una città fuori controllo e spiegando che in città arriveranno 600 nuovi unità delle forze dell’ordine.
Quello che però preme sottolineare al ministro è che quartieri milanesi come il Corvetto non sono paragonabili alle banlieue francesi, anche se necessariamente il tema dell’integrazione deve essere affrontato.
Infine, un passaggio sul vicebrigadiere del radiomobile che era al volante dell’auto dei carabinieri durante l’inseguimento, che è stato iscritto nel registro degli indagati.