Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


26/03/2025 17:20
Continua a far discutere la chiusura del ponte di Bressana prevista per la prossima estate. E mentre il Movimento 5 stelle piemontese prepara un’interrogazione al consiglio regionale per chiedere fermate straordinarie a Novi Ligure e Alessandria oltre a bus sostitutivi per raggiungere Milano, a Roma i deputati del Partito democratico interpellano il ministro Salvini per sondare la possibilità di installare un ponte mobile per evitare la paralisi viabilistica, anche considerato che su questo ponte passano sia la linea ferroviaria che quella stradale.
Le deputate del pd Antonella Forattini e Valentina Ghio hanno chiesto al ministero di chiarire quali misure siano previste per il servizio dei bus sostitutivi e se siano previste agevolazioni tariffarie per i pendolari. Non solo, si torna a parlare di una risoluzione del 2020 votata all’unanimità dal consiglio regionale lombardo e presentata dal consigliere regionale Simone Verni in cui si impegnava la giunta a valutare una un nuovo collegamento tra Cava Manara e Bressana con un nuovo ponte sul Po.
Del caso si è discusso anche nell’ultimo consiglio comunale di Voghera, con le opposizioni che hanno incalzato l’amministrazione. Il sindaco Paola Garlaschelli si è detta preoccupata e ha assicurato che continuerà a richiedere misure di aiuto per i pendolari.