Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


17/01/2025 11:18
Così come Pavia anche il comune di Giussago chiede il contributo della cittadinanza per redigere la variante al piano di governo del territorio. Il nuovo documento urbanistico dell’ente potrà avvalersi di consigli e suggerimenti entro e non oltre il prossimo 28 febbraio.

Questa la scadenza fissata dall’amministrazione per presentare le osservazioni alla variante del nuovo pgt. Associazioni, comitati, categorie professionali ma anche semplici cittadini potranno fornire il proprio apporto compilando il modulo messo a disposizione dal comune di Giussago. Tra gli obiettivi vi è certamente quello di preservare la vocazione agricola del territorio.

Basti pensare che la densità abitativa non raggiunge nemmeno il 10% della superficie di Giussago e delle sue frazioni. Una peculiarità che va quindi salvaguardata anche con il nuovo strumento urbanistico.

Il consumo di suolo, fin troppo marcato in diverse realtà della provincia, non ha mai riguardato da vicino il territorio di Giussago. Uno dei capisaldi del nuovo piano di governo del territorio, in attesa di conoscere gli indirizzi dettati dall’amministrazione, punterà proprio in questa direzione.