Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


09/01/2025 09:53
Cambiano le date per l’iscrizione dei bambini alla scuole dell’infanzia di Pavia. Attraverso una circolare dei giorni scorsi il Ministero dell’Istruzione ha cancellato la prima finestra temporale individuata inizialmente tra l’8 e il 31 gennaio. La presentazione delle domande partirà più avanti, precisamente il 21 gennaio e proseguirà fino al 10 febbraio.

Una decisione, si legge nella circolare, al fine di consentire alle scuole di effettuare una più ampia attività di orientamento e alle famiglie di avere più tempo per una scelta ponderata. Resta fissato per il 18 gennaio invece l’open day organizzato nel capoluogo per conoscere le 17 scuole dell’infanzia della città, sia comunali che statali. La giornata si svolgerà dalle 9:30 a mezzogiorno e mezzo.

Per quel che concerne le iscrizioni, il Comune di Pavia ha attivato una piattaforma online a cui si può accedere utilizzando lo Spid, l’identità digitale fondamentale per accedere a diversi servizi della pubblica amministrazione. Il sito internet può essere utilizzato solo da persone residenti in città.

Ciascuna famiglia potrà inoltre indicare fino ad un massimo di quattro scuole dell’infanzia, due statali ed altrettante comunali, ordinandole in base al proprio gradimento personale.