Videonews


06/05/2025 12:00
Ucciso alle luci dell'alba dopo una notte passata assieme. Luca Leone 43 anni e Leo Stefanescu 24 anni anni avevano trascorso la serata assieme nell'appartamento di corso Novara, dove Leone viveva con la compagna. Verso le 5 del mattino sono scesi nel cortiletto che si trova sul retro della palazzina e il 24 enne avrebbe aggredito Leone con un coltello uccidendolo. Subito è stato dato l'allarme e sul posto sono arrivati i sanitari che hanno constatato il decesso di Leone, ma anche gli uomini dell'Arma che hanno fermato Stefanescu che era ancora in possesso dell'arma del delitto, cioè un coltello. Il presunto omicida è stato condotto in caserma dai carabinieri, mentre sul posto gli uomini della scientifica stavano effettuando i rilievi. Al momento sono in fase di accertamento i motivi che hanno condotto all'omicidio di Leone. Entrambi erano persone con precedenti. Leone si era stabilito da qualche tempo con la compagna in corso Novara e spesso i vicini li sentivano litigare. Nessuno si è accorto del litigio scoppiato in cortile la notte tra lunedì e martedì che è culminato con la morte di Luca Leone. Al momento sono in corso le indagini da parte della procura per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e capire le motivazioni e il contesto nel quale sarebbe maturato l’omicidio.
Trascrizione del Video:
(00:01) Ucciso le luci dell'alba dopo una notte passata assieme. Luca Leone, 43 anni e Leo Stefanescu, 24 anni, avevano trascorso la serata assieme nell'appartamento di Corso Novara, dove Leone viveva con la compagna. Verso le 5:00 del mattino sono scesi nel cortiletto che si trova sul retro della palazzina e il ventqutrenne avrebbe aggredito Leone con un coltello uccidendolo.
(00:24) Subito è stato dato all'allarme. Sul posto sono arrivati i sanitari che hanno constatato il decesso di Leone, ma anche gli uomini dell'Arma che hanno fermato Stefanescu che era ancora in possesso dell'arma del delitto, cioè un coltello. Il presunto omicidio è stato condotto in caserma dei Carabinieri, mentre sul posto gli uomini della scientifica stavano effettuando i rilievi.
(00:44) Al momento sono in fase di accertamenti i motivi che hanno condotto all'omicidio di Leone. Entrambi erano persone con precedenti. Leone si era stabilito da qualche tempo con la compagna in corso Novara e spesso i vicini li sentivano litigare. Nessuno si è accorto del litigio, però scoppiato in cortile la notte tra lunedì e martedì che è culminato con la morte di Luca Leone.
(01:04) Al momento sono in corso le indagini da parte della procura per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e capire le motivazioni e il contesto nel quale sarebbe maturato l'omicidio. Ja.