Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


09/01/2026 15:16
Scuole a impatto zero. Continua l’impegno del Comune di Cassolnovo per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici. Nelle prossime settimane partiranno i lavori che riguarderanno le scuole elementari, finanziati in gran parte dal bando regionale Recap di Regione Lombardia. Gli interventi costeranno in tutto un milione e 350mila euro e sono stati coperti da un finanziamento regionale di 850mila euro, a cui si è aggiunto un mutuo contratto dal Comune.
I lavori riguarderanno la sostituzione di tutti gli infissi e della centrale termica delle scuole elementari. Verranno inoltre posizionati pannelli solari e sarà realizzato un cappotto termico interno. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di restituire un ambiente più moderno e confortevole per i propri alunni e docenti.
Di recente, sempre grazie a un ingente finanziamento regionale, il Comune di Cassolnovo aveva investito anche sul risparmio energetico nelle case popolari, rimesse a nuovo e riassegnate alle famiglie. Ora, con i lavori alle scuole elementari, si prosegue su quello che è un tratto distintivo dell’azione di governo in questa prima parte di mandato.