Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


14/01/2026 18:18
Da lunedì prossimo 19 gennaio e fino al 31 marzo il ponte di via Piacenza a Voghera chiuderà per lavori di consolidamento: sono previsti due oltre due mesi di disagi per la circolazione. “La misura - ha spiegato il comune in una nota - è necessaria per installare micropali sotto la struttura, per garantire la sicurezza e la stabilità”, dopo la piena di due anni fa che ne aveva mostrato la fragilità e obbligato a vietare il transito ai mezzi pesanti.
L’intervento ha un costo complessivo di 615.000 euro, di cui 580.000 finanziati da Regione Lombardia e 35.000 dal Comune.
Per evitare disagi e incolonnamenti, il Comune consiglia l’uso della tangenziale o di via Grippina. Per i veicoli diretti verso Casteggio, è suggerito il percorso tramite Ponte Rosso, via Negrotto Cambiaso, strada Torrazza Coste e SP33 Voghera-Genestrello. Chi si dirige verso Pavia può utilizzare strada Oriolo, proseguendo per Pizzale, Lungavilla, Pancarana, Bastida Pancarana e Bressana Bottarone, tenendo conto dei limiti del ponte sul Po a senso unico alternato.
Se non ci saranno imprevisti, i lavori dovrebbero concludersi in tempo per la tappa del Giro d’Italia, ma non per il passaggio della Milano Sanremo.