Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


22/01/2025 18:24
“Classico e moderno, è stato automatico proporlo a Carlo Conti. Mi sono fatta trasportare da questo brano, è un po’ colpa sua”. Sanremo è alle porte e c’è già chi la inserisce ai vertici della classifica finale: stiamo parlando di Giorgia. La cantante ha incontrato i cronisti a Milano per raccontare la genesi e l’evoluzione del suo pezzo in gara, “La Cura per me”, nata dalla penna di Blanco, definito dalla stessa artista di “un immenso talento”, e dalle atmosfere classiche di Michelangelo. Una combinazione perfetta che, già durante l’ascolto in anteprima dedicato alla stampa, ha rafforzato il suo status da favorita.

Sempre elegante ma anche ironica, alla domanda su un’eventuale vittoria risponde con fermezza: “Devono trionfare i giovani, la soddisfazione più grande per me sarebbe quella di eseguire al meglio la canzone. E poi, diciamoci la verità, i pronostici non azzeccano mai”. La sua partecipazione al festival, arriva ben trent’anni dopo il successo straordinario di “Come Saprei”, che l’ha consacrata una delle voci più raffinate non solo in Italia, ma anche a livello internazionale.

Rimane ancora un mistero, invece, la scelta della cover: l’intento è quello di fare qualcosa di completamente diverso rispetto al duetto con Elisa, un momento troppo speciale per essere replicato. Le idee non le mancano, soprattutto se si tratta di mescolare mondi diversi. Insomma, per la quarta serata è ancora tutto da decidere. Sul fronte disco, invece, la situazione è chiara: “non mi sento mai davvero pronta”, ammette, anche se, assieme al suo team, stanno dando il massimo. “Ci stiamo provando” è il mantra, e intanto si lavora sodo per mettere insieme tutti i pezzi.